Da lunedì 30 Settembre torna il servizio di mensa scolastica a Santa Crooce e a Staffoli.
Il sistema di mensa del comune serve circa 1200 pasti ogni giorno. I due centri cotture, quello di Santa Croce in vai Manzi e quella di Staffoli, che si trova nella scuola Torello Della Maggiore ogni giorni elaborano 7 menù differenziati, in base alle esigenze alimentari dell'utenza secondo l'età degli alunni, seguendo i menù preparati dai medici pediatri. Inoltre è prevista una differenziazione anche sulla base culturale legata alle tradizioni della famiglia di provenienza o a eventuali intolleranze.
“L’investimento sulla qualità in servizi rivolti ai bambini - ha dichiarato il sindaco Roberto Giannoni - rappresenta un importante impegno di questa amministrazione. Grazie al lavoro congiunto di istituto comprensivo e amministrazione comunale, l’obiettivo è quello di sostenere gli standard qualitativi e di soddisfazione dei cittadini”.
“Quando una città e i servizi ad essa collegati – ha dichiarato invece l'assessore alla scuola Valentina Fanella - rispondono alle esigenze dei bambini significa che il nostro lavoro sta procedendo nella giusta direzione. Lo sforzo progettuale sull’educazione alimentare è un investimento in primo luogo sulla salute dei nostri cittadini. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori comunali coinvolti e al nostro corpo docente che traduce gli strumenti che mettiamo a disposizione in occasioni educative”.