A Santa Croce sull’Arno la stagione teatrale 2024-25 ha registrato numeri significativi, più di 7500 persone hanno assistito ai vari spettacoli proposti dal cartellone.
Il Comune di Santa Croce sull’Arno, coadiuvato dalla direzione artistica del Teatro Verdi e grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e della compagnia teatrale residente Giallo Mare Minimal Teatro, ha promosso la stagione teatrale 2024-25, che conferma il Verdi come uno dei piccoli teatri più attivi e partecipati della Toscana.
Nel dettaglio per gli otto spettacoli della prosa, che ha visto alternarsi sul palco attori e attrici di primo piano quali Milena Vukotic, Drusilla Foer, Enzo De Caro, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Chiara Francini, si sono registrate 2170 presenze.
“Si è appena conclusa la prima stagione del teatro Verdi gestita dalla nuova amministrazione comunale, - spiega il sindaco Roberto Giannoni - è stato un grandissimo successo di pubblico e per la qualità del cartellone. Abbiamo avuto nomi che non si sono visti neppure nei maggiori teatri italiani. Lavoriamo nella direzione della qualità, anche per la prossima stagione. A breve dopo le vacanze la presenteremo e troverete nomi veramente importanti, per cui contiamo di sviluppare un'altra stagione di successo. Inoltre è stato un successo anche tutta la parte della stagione dedicata ai bambini con i laboratori di avvicinamento al palcoscenico”.
Un'intensa attività di programmazione accompagnata da una vasta attività laboratoriale per cittadini di ogni età. In totale la stagione teatrale registra quindi 7518 presenze, numeri che testimoniano la passione e la voglia messa in campo dai cittadini per il mondo del grande teatro.