Sport

Tennis, gli ottavi di finale del torneo Sabatini

La fase ad eliminazione del torneo da spettacolo: successo per i brasiliani Luis Miguel e Nauhany Vitoria Leme da Silva. Italia eliminata con Gribaldo

Sono i più giovani in gara, ma già sotto i riflettori del grande tennis internazionale. Luis “Guto” Miguel e Nauhany Vitoria Leme da Silva, entrambi brasiliani, hanno vissuto agli ottavi di finale del Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” due storie opposte.

Guto Miguel, 16 anni, numero 34 al mondo Under 18, ha dominato il primo set contro il taiwanese Kuan-Shou Chen, ma è poi crollato sotto il peso dell’inesperienza, cedendo al terzo per 2-6 6-4 6-3. Più fortunata Nauhany, classe 2010, che con grande carattere ha annullato due match point contro la giamaicana Alyssa James, conquistando una vittoria dal sapore di impresa.

Nel tabellone femminile, ora senza le prime due teste di serie eliminate, la favorita diventa la giapponese Reina Goto, che ha superato l’argentina Candela Vazquez.

Italia fuori prematuramente: Matteo Gribaldo è l’ultimo a cedere, ma lo fa con onore, costringendo Jack Kennedy a una dura battaglia per un set.