Cultura

Teatro Verdi, ecco la stagione dei 40 anni

Direzione artistica affidata a Renzo Boldrini per una rassegna di spettacoli ricca di nomi illustri: "Teatro come aggregazione e libertà emotiva"

La stagione teatrale 2025-2026 del Verdi di Santa Croce sull’Arno è un evento teatrale entusiasmante. La nuova stagione, sotto la direzione artistica di Renzo Boldrini, promette di essere un'esperienza indimenticabile, celebrando il talento di grandi attrici e attori italiani con opere classiche e contemporanee, e con un compleanno speciale da celebrare: quarant’anni di attività.

Il programma della prosa ricco e articolato, propone otto spettacoli che spaziano fra generi diversi, ma tutti caratterizzati da una qualità artistica senza pari. Tra i protagonisti ci saranno nomi illustri come Massimo Popolizio, Gaia Nanni, Michele Riondino, Massimo Ghini, Lella Costa, Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli, Paolo Sassanelli, Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese, Gianmarco Saurino e Anna Valle, che porteranno sul palco le loro straordinarie doti interpretative, proponendo agli spettatori una vasta offerta scenica in termini di genere e soluzioni compositive.

La stagione di prosa e le rassegne Il baule dei sogni e Stasera pago io sono programmate e sostenute da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Giallo Mare Minimal Teatro e Comune di Santa Croce sull’Arno.

"La stagione di prosa porterà sul palco del nostro bellissimo teatro attori di grande calibro e ci auguriamo che queste serate possano essere un momento di svago, di riflessione di compagna per tutti i cittadini che vi parteciperanno. Le attività di laboratorio teatrale per adulti e bambini riprenderanno fra pochi giorni continuando a proporci piccoli exploit a tema durante il corso dell’anno, come già abbiamo potuto apprezzare in occasione di alcune ricorrenze storiche - hanno dichiarato il sindaco Giannoni e l'assessore Balsanti -  Oggi più che mai il teatro deve essere strumento per facilitare l’aggregazione, per promuovere le emozioni, ma soprattutto deve essere un luogo in cui tutti possono sentirsi a loro agio come fossero a casa soprattutto in questo anno speciale in cui il nostro teatro compie quarant’anni di attività".

dichiarano il sindaco Roberto Giannoni e Simone Balsanti,assessore delcomune di Santa Croce sull’Arno.