Attualità

Nove tablet per la didattica a distanza

Grazie alla generosità di alcuni cittadini santacrocesi, i tablet sono stati donati all'Istituto comprensivo per gli studenti più bisognosi

Otto santacrocesi hanno donato un tablet ciascuno al locale Istituto Comprensivo per sostenere attivamente i ragazzi e le ragazze che in questo momento di emergenza nazionale dovuta alla pandemia Covid-19 devono seguire le lezioni a distanza. La titolare del negozio presso il quale sono stati acquistati i tablet si è resa disponibile ad aggiungerne uno. Così i tablet sono nove in tutto e sono già stati consegnati alla scuola. Una volta che sarà passata questa fase di chiusura degli edifici scolastici, andranno a far parte del corredo tecnico dell'aula multimediale della scuola.

"Ringraziamo di cuore Marco Mancini, Fausto Pinori, Maurizio Stefanelli, Domenico Alassio, Stefania e Aldo Buggiani, Luca Sordi, Luca Daini Palesi e la titolare del negozio che si è unita all'iniziativa. Questi gesti concreti di solidarietà mi fanno essere ogni volta ancora più orgogliosa di essere il sindaco di Santa Croce sull'Arno", ha affermato la sindaca Giulia Deidda durante il momento di consegna dei dispositivi.

Ai ringraziamenti del sindaco si è unito prontamente il preside Alessandro Imperatrice, che ha indirizzato la generosità di questo gruppo di cittadini verso l'acquisto dei tablet, che in questo momento sono davvero utilissimi per la didattica a distanza.