Al via dall'amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno uno dei primi interventi di sistemazione della segnaletica orizzontale nelle vie del centro cittadino.
Sono stati ridisegnati numerosi attraversamenti pedonali, segnali di stop e linee di bordo strada quasi cancellati dal tempo. Tra le strade interessate, le principali sono via Morante, via Corridoni, via di Ripa e via Mainardi, dove sono stati rifatti incroci e strisce pedonali, mentre in via Turati e via Pozzi sono stati ripristinati gli stop.
Poi altri interventi hanno interessato varie strade per la sistemazione della linea di margine. Tra le principali dove è stato condotto questo intervento vi sono via Europa, via Cimarosa, via Pirandello, via Calvino, via Sozzi, via del Trebbio, via Copernico, via Marchesi, via Morante.
“Si tratta di lavori puntuali, eseguiti con un piccolo investimento di alcune migliaia di euro. Sono infatti lavori mirati per intervenire là dove se ne è presentata la necessità – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri - Sono interventi che in gran parte si sono resi necessari per cercare di aumentare la sicurezza stradale attraverso una segnaletica orizzontale ben visibile, soprattutto agli automobilisti, in particolare mi riferisco alle strisce pedonali. Anche gli interventi che hanno rimarcato i segni di stop sono stati fatti per migliorare la visibilità dell'incrocio, mentre in altri casi la dove siamo andati a risistemare la linea di bordo strada si tratta di un passaggio fondamentale per renderci adempienti nei confronti del codice della strada”.