Questa mattina sono cominciati i lavori per le nuove asfaltature a Santa Croce sull'Arno. In particolare, per la sistemazione di un primo tratto di via del Gambero, al confine con il comune di Fucecchio. Sono circa 200 metri di manto stradale che nel giro di uno o due giorni verranno ultimati.
Il tratto interessato da questi primi lavori è dall'incrocio con via delle Confina per proseguire in direzione di via del Castellare.
“E' un primo intervento – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri - per sanare un situazione che in quei 200 metri era veramente brutta. La strada era fortemente deteriorata e piena di buche, tanto che era diventato difficile anche transitarvi per i veicoli due ruote. Un piccolo intervento, che però punta a risolvere una criticità. Qualche buca, una situazione assolutamente meno grave, rimane anche nel tratto di via del Gambero che in questo intervento non asfaltiamo, ma l'obiettivo è arrivare a sanare il manto stradale di tutta la strada. Questa via infatti è fortemente trafficata soprattutto nelle ore di punta e quindi lasciarla in quelle condizioni era diventato pericoloso anche per la sicurezza stradale”.