Sono iniziati il 14 Agosto i lavori di sfalcio e pulizia delle strade nella zona industriale di Santa Croce sull’Arno.
L 'intervento è stato organizzato dall'ufficio tecnico del Comune con la cooperativa Orizzonti di Empoli, approfittando della pausa estiva delle attività industriali in modo da non creare intralcio a chi lavora nella zona. Le strade che al momento sono state già pulite sono via San Tommaso lato sud, via Liguria, via Meucci, via della Pesa, via Primo Settembre, via 5 Luglio. Nei prossimi giorni verranno terminati i lavori tagliando l'erba e ripulendo dai rifiuti via san Tommaso lato nord, via Puglia, via Toscana, e i tratti mancanti di via Lombardia, vicolo Molise, via Fermi, via Grandi.
Importante sottolineare che per l’amministrazione comunale questo è solo l’inizio, pianificando di attuare interventi come questo in tutto il territorio e ricorrenti nel tempo, per garantire un paesaggio pulito e decoroso per tutti i cittadini.
“Grazie all’impegno degli assessori competenti e agli uffici comunali abbiamo cominciato a fare un'operazione di pulizia generale in modo da far trovare al rientro una situazione decorosa. - ha dichiarato Giannoni - I lavori di pulizia del paese poi continueranno, visto che siamo riusciti a contenere i costi di questa prima operazione e abbiamo ancora budget da investire”.
Giannoni si è anche soffermato nel chiedere alla cittadinanza un piccolo sforzo per una città più pulita e decorosa.
“Certamente una maggiore collaborazione da parte della cittadinanza nel rispettare i calendari dei ritiri, usufruire maggiormente del centro di raccolta e non abbandonare immondizia alle campane del vetro aiuterebbe tutti ad avere una cittadina più pulita. - ha concluso - Ringrazio tutti i cittadini e le cittadine che insieme a noi si stanno impegnando per il bene comune".