Attualità

Scuola di musica LàMIA, aperte le iscrizioni

Inizia un nuovo anno a tutta musica con i corsi e le opportunità della Scuola di Musica LàMIA di Santa Croce sull’Arno, situata a Villa Pacchiani

Corsi di Musica ripartiranno lunedì 19 settembre, la segreteria è già aperta per informazioni ed iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00.

La scuola LàMIA propone corsi di pianoforte, tastiere, canto, fisarmonica, clarinetto, sassofono, violino, violoncello, chitarra classica ed elettrica, contrabbasso e basso elettrico, batteria, computer music e tanti altri corsi di strumento a richiesta.

I corsi di strumento proposti si rivolgono ad ogni fascia di età e ciascuno può trovare il percorso didattico piú adatto alle proprie esigenze e livello di competenze.

Le lezioni possono essere individuali e collettive e i corsi sono indirizzati sia ai principianti, agli “amatori” di qualsiasi età che individuano nell’apprendimento di uno strumento musicale un diletto e un appagamento alle proprie esigenze espressive, sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.

Le lezioni si svolgono in un ambiente con attrezzature adeguate e in sale prova insonorizzate.

Per i primi passi nel mondo musicale ci sono i Laboratori propedeutici di Gioco Musica per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 anni con lezioni di gruppo, per offrire l’opportunità di affacciarsi al mondo sonoro e scoprire se vi siano affinità con la materia musicale.

Per chi vuole imparare a suonare in gruppo saranno attivati i corsi di Musica d’insieme. Non mancano le materie complementari di Teoria musicale, Solfeggio e Armonia.

Fare musica è certamente un modo per imparare a stare insieme oltre che un mezzo per dare voce alle emozioni.

Per scoprire di più passa a trovarci, la scuola ha già aperto le sue porte della sede a Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno, potrai ricevere tutte le informazioni sugli orari, visitare gli ambienti, le aule, prenotare la lezione prova e conoscere gli insegnanti.