Lavoro

Scardigli nuova presidente Cna zona Cuoio

Elisa Scardigli è la nuova presidente Cna - Zona del Cuoio. Tra le priorità la sicurezza nei luoghi di lavoro e la promozione del territorio

Elisa Scardigli

Imprenditrice, madre, appassionata d'arte e attenta promotrice del territorio dove lavora e vive da sempre, Elisa Scardigli subito dopo esser stata eletta lunedì sera, ha ringraziato il suo predecessore, Roberto Marzini, per il lavoro svolto nei suoi due mandati e tutta l’assemblea per la fiducia ricevuta.


"Il lavoro fatto in questi anni va proseguito e valorizzato - ha detto la neo presidente Scardigli -. L’ultimo anno è stato devastante per i motivi che tutti conosciamo a livello globale, e come se non bastasse, recentemente la nostra zona è stata colpita duramente dalla questione ambientale. Proprio per questo noi, attraverso le nostre aziende, dobbiamo rafforzare gioco di squadra e aggregazione in modo tale che le sinergie già presenti coinvolgano gli imprenditori già associati e, al tempo stesso, ne attraggano di nuovi. Le problematiche devono necessariamente esser condivise per far in modo che la nostra voce venga ascoltata dalle amministrazioni".

Tra le priorità la promozione dell'associazionismo e del territorio, la lotta all'abusivismo, formazione e sicurezza nei luoghi di lavoro.