Attualità

Rigenerazione urbana, l'unione fa la forza

I Comuni di Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto hanno realizzato insieme un progetto con il quale partecipare al bando europeo PinQua

Immagine dalla pagina Facebook di Giulia Deidda

L'unione fa la forza e così i Comuni di Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto hanno realizzato insieme un progetto di rigenerazione urbana con il quale partecipare al bando europeo PinQua.

Lo annuncia su Facebook la sindaca Giulia Deidda. 

"Nel Comune di Santa Croce sull'Arno, se questo progetto vincerà il bando - spiega la prima cittadina- avremo villette e social housing nell'area Ex Gozzini, che sarà circondata da spazi verdi e un parco alberato; faremo sì che il deposito all'interno del resede di proprietà comunale in via Cavour ospiti i nuovi uffici della SdS e una parte di Archivio; ci prenderemo nuovamente cura del centro storico, con un progetto dedicato all'ex Cristallo; avremo una pista ciclabile che ci collegherà con Castelfranco di Sotto. Se ce la faremo, sarà una specie di sogno che si avvera. Se non ce la faremo, avremo comunque fatto un passo in avanti per rendere questo sogno realizzabile. Per realizzae quello che abbiamo detto per tanto tempo durante le campagne elettorali, per una Santa Croce più bella e più giusta serve che la qualità sia messa al primo posto: quella urbana e quella dell'abitare. Abbiamo attualmente 144 famiglie in lista d'attesa per la casa: questo è segno che è un'esigenza vera, concreta, urgente, presente. Da non dimenticare per nessun motivo. Questo progetto rappresenta un'occasione bella e utile, e incrocio le dita perché queste idee si possano portare avanti".