Attualità

Più cura del centro storico, via allo spazzamento

Lo ha annunciato la sindaca Deidda. A lavoro sia gli spazzini che le macchine. C'è bisogno anche della collaborazione dei cittadini

La sindaca Giulia Deidda ha fatto sapere che da lunedì 19 febbraio entra in funzione il piano di spazzamento del centro storico.

Un servizio "pensato proprio per il centro storico - ha detto Deidda - che si comporrà in un'azione sistematica di pulizia, sia manuale sia meccanica". 

Il servizio coinvolge anche i cittadini: "Affinché le operazioni di pulizia possano essere svolte - ha spiegato la sindaca - è necessario che la cittadinanza presti attenzione alle indicazioni riguardo allo spazzamento delle strade, parcheggiando le vetture dove consentito, a seconda delle pulizie giornaliere, negli orari e nei giorni indicati nell’apposita segnaletica verticale".

"La presenza di mezzi in concomitanza con gli orari di spazzamento impedisce, infatti, la pulizia della strada e, ai sensi del Codice della Strada, potrebbe risultare necessaria la rimozione coatta dei veicoli e/o la sanzione dei trasgressori, qualora i divieti di sosta non venissero rispettati. Un’altra azione necessaria per la qualità del nostro centro storico".