Attualità

Cuoio, primo giorno di zona rossa, pochi controlli

Emergenza Covid, in 5 Comuni del comprensorio è scattata oggi la zona più restrittiva, ma nei territori abbiamo incontrato un solo posto di blocco

La municipale all'uscita della Fipili a Santa Croce, che si trova però nel territorio di San Miniato

Pochi controlli nei cinque Comuni da oggi in zona rossa, cioè Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli Valdarno, San Miniato e Santa Croce sull'Arno.

Questi Comuni del comprensorio del cuoio vivono oggi il primo giorno di zona rossa, misura restrittiva annunciata dal presidente della Regione Eugenio Giani alcuni giorni fa e decisa insieme ai sindaci per rallentare la corsa del coronavirus.

QUInews Cuoio questa mattina ha fatto un giro per quattro dei cinque Comuni in zona rossa (non siamo stati nel territorio di Fucecchio), per verificare se effettivamente ci fosse meno traffico e se ci fossero posti di blocco delle forze dell'ordine.

Siamo arrivati nei Comuni in zona rossa passando da Montecalvoli e Ponticelli (nel Comune di Santa Maria a Monte, che è zona arancione) e al confine con Castelfranco non abbiamo trovato posti di blocco.

I controlli non li abbiamo trovati neanche nella via Francesca, né in via delle Confina, tra Castelfranco e Santa Croce sull'Arno.

Via delle Confina

Abbiamo attraversato il centro di Santa Croce e siamo arrivati all'uscita della rotatoria della Fipili, in territorio comunale di San Miniato: qui abbiamo trovato una pattuglia della municipale.

Abbiamo preso la superstrada e siamo usciti a Montopoli Valdarno, qui non abbiamo trovato nessun posto di blocco. Montopoli è al confine con il Comune di Pontedera, che è in zona arancione.

L'uscita della Fipili Santa Croce

Santa Croce sull'Arno

L'uscita della Fipili a Montopoli Valdarno

Via Francesca