Domenica 14 Settembre alle 10 nella sala del consiglio comunale, in occasione della ricorrenza della Santa Croce, si svolgerà la cerimonia di assegnazione dell’alto riconoscimento del premio Santa Croce al pittore Roberto Lambertucci.
Una scelta condivisa tra tutti i membri della giuria all’unanimità e che ha trovato anche la piena ratifica da parte della giunta Giannoni.
Sul nome di Lambertucci è stata trovata piena convergenza di tutti così come sulle motivazioni scritte, che hanno portato a questa scelta come si legge negli atti del comune: “Il maestro Giuseppe Lambertucci si è distinto, nel corso della sua vita, sia come persona che come artista. Ha partecipato alla vita artistica del paese con attenzione e discrezione ed autentico spirito di collaborazione, senza mai venir meno all’espressione dei suoi valori. Come artista la continuità del suo lavoro lo ha visto dedicare all’arte tutta la vita. La coerenza della poetica dei suoi temi, insieme ad una passione che lo ha portato a non smettere mai di fare ricerca, lo rendono meritevole di questo Premio che lo porta ad essere un esempio per le future generazioni”.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare.