Sport

Playoff, Codyeco conquista tre punti a Parma

Lupi matematicamente qualificati ai playoff con la vittoria contro Isomec Inzani Parma: una gara gestita con maturità dai ragazzi di Pagliai

Playoff nella penultima giornata della serie B nazionale, girone D. Tre punti per Codyeco Lupi Santa Croce e UPC SDH Camaiore , mentre la Kerakoll Sassuolo non è riuscita a superare l’ostacolo, ben più duro, costituito dalla partita esterna sul campo dell’Invicta Grosseto. 

Con questa combinazione di risultati, è arrivata la “matematica” per la qualificazione ai playoff dei Lupi e di UPC, due squadre toscane. Sassuolo, a -5 con una sola giornata da giocare, è ormai fuori dai giochi.

La Codyeco è partita fortissimo a Parma, lasciando i giovani avversari a bocca asciutta; poi ha perso terreno nella seconda frazione, con qualche errore di troppo e i buoni colpi portati da Randazzo e Serafini. Fortunatamente la squadra di Pagliai ha ritrovato ben presto la calma ed è riuscita a recuperare (da 17-11), arrivando per prima al set-point, subito risolto per una palla mal gestita dai padroni di casa. 

Una prestazione gestita magistralmente dai Lupi, che non hanno fallito l'obiettivo.