Le dipendenti e i dipendenti del Comune di Santa Croce sull'Arno - questa la lettera di ringraziamento - desiderano ringraziare l'Amministrazione Comunale per la distribuzione collettiva degli amaretti santacrocesi al posto del tradizionale rinfresco che precede le Festività Natalizie. Un gesto di attenzione e di ringraziamento che testimonia il riconoscimento dell’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici in questo periodo di pandemia".
"Siamo contenti che sia stato scelto un prodotto artigianale del territorio dove lavoriamo - prosegue lal lettera -. Ci auguriamo che costituisca per tutti un invito a riconoscerci e a guardarci negli occhi come persone vicine, prima ancora che come operatori, utenti, contribuenti o contraenti. Riuscire a stabilire un contatto tra persone è fondamentale per mettere tutti in condizione di lavorare bene e comprendere le necessità di ognuno".
"Ci auguriamo presto di tornare a condividere spazi e tempi in presenza - concludono i dipendenti comunali -, ma intanto guardando gli amaretti santacrocesi sotto l'albero ci ricorderemo che quella di Santa Croce sull'Arno è una comunità unita nonostante le distanze imposte e necessarie. È per tutti noi un motivo di orgoglio lavorare al suo servizio".