Attualità

Piccoli cittadini crescono

I bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" hanno fatto visita al palazzo comunale, ricevuti dalla sindaca Giulia Deidda

L'accoglienza della sindaca Deidda

Una visita non certo istituzionale, ma ricca di domande e curiosità. Dalla sala consiliare alla bandiera tricolore, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" di Santa Croce sull'Arno e che partecipano al centro estivo hanno scoperto il palazzo comunale.

A riceverli è stata la sindaca Giulia Deidda, che li ha guidati durante tutta la visita, dando spiegazioni e rispondendo alle domande.

I piccoli visitatori hanno vissuto da futuri cittadini una mattina in Comune incantati in particolare dalla bandiera italiana, dalla sala consiliare e dagli spazi inesplorati.

La visita in sala consiliare

I bambini con il tricolore

"Sviluppare fin da piccoli un'identità locale per sentirsi parte integrante del paese e del territorio - hanno detto le educatrici che hanno accompagnato i bambini - sapersi orientare tra le risorse e al tempo stesso realizzarsi al meglio delle proprie capacità portando un contributo propositivo a tutta la comunità è quello che auguriamo a questi piccoli cittadini.