Sono partiti da ieri, lunedì 4 Settembre, i lavori delle asfaltature che coinvolgono tutto il sistema stradale di Santa Croce sull’Arno.
Gli interventi sono mirati a ricostruire il manto stradale e a migliorare la viabilità di strade che versano in cattivo stato. Tra il primo e il secondo intervento l’intero costo di questa manutenzione si aggira sui 47.000 euro.
Nonostante i lavori vengano effettuati di giorno, grazie ad una gestione organizzativa importante, non è stata modificata la viabilità, arrecando il minor disagio possibile agli automobilisti.
“Questi lavori sono stati e saranno fatti con soldi, circa 47mila euro, che si sono liberati grazie a avanzi che si sono generati sul ribasso d’asta di interventi precedenti. - ha dichiarato l'assessore Oliveri - L’amministrazione comunale ha deciso di spendere sempre nella manutenzione stradale queste risorse. La scelta politica è di utilizzare questi soldi per manutenzioni stradali e non destinare ad altri servizi. Sono solo piccoli interventi ma fanno capire quale sia la direzione politica della nuova amministrazione”.