Attualità

Orientamento, scelta fondamentale per i ragazzi

Una giornata per guidare gli studenti verso il loro futuro scolastico. Saranno presenti anche gli assessori Simone Balsanti e Valentina Fanella

Orientamento scolastico, un momento fondamentale per la crescita e l’istruzione dei giovani ragazzi. 

Alle 14,30, all’istituto comprensivo Santa Croce di via Pisacane, ci sarà l'incontro in aula magna dei genitori con l'orientatore per capire come è articolato il sistema scolastico. Alle 15,30 comincia la fiera, un incontro con le scuole secondarie di secondo grado. Le scuole del Comprensorio, del circondario empolese e della zona di Pontedera, le scuole maggiormente frequentate dai ragazzi della zona, ma anche istituti più lontani come il nautico di Livorno e l'Alberghiero di Montecatini verranno a presentare la loro offerta formativa.

Prima dell'inizio degli incontri interverranno anche Simone Balsanti assessore alla cultura del comune di Santa Croce e l'assessore con delega alla scuola Valentina Fanella.

Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento scolastico risulta indispensabile e ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella loro scelta.