Attualità

Santa Croce orgogliosa dei suoi due campioni

La sindaca Giulia Deidda ha consegnato ha ricevuto in municipio Lavinia Consani e Luca Fagiolini, cittadini distintisi per meriti sportivi

Lavinia Consani con Giulia Deidda

Ricevimento in Comune e targhe di riconoscimento per Lavinia Consani e Luca Fagiolini, due cittadini santacrocesi che recentemente si sono distinti nel mondo dello Sport.

Lavinia Consani, 14 anni, è campionessa italiana di pattinaggio primo livello debuttanti C. "Con l'emozione della sua giovane età - ha detto di lei la sindaca Deidda - ci ha restituito la sua esperienza di passione per uno sport poco conosciuto che quest'anno ha dato a lei e alla sue famiglia una grandissima soddisfazione ripagandola dell'impegno quotidiano".

Luca Fagiolini, 34 anni, è medaglia d'oro Mr. Olimpia Amateur, una vita da sportivo che lo ha portato a dedicarsi al body building, una disciplina che è riuscito a trasformare in un'attività lavorativa insieme a tutta la sua famiglia.

“Con molta soddifazione - ha poi commentato la prima cittadina - abbiamo consegnato un riconoscimento a Lavinia e Luca, anche a nome di tutta la comunità che rappresento, per far sentire la vicinanza dei santacrocesi a due cittadini che hanno avuto la forza e la capacità di eccellere in sport poco noti e che proprio per questo richiedono un grande impegno. Questa amministrazione investe nel supporto allo sport con la convinzione che questo rappresenti una grande opportunità di crescita e socializzazione per bambini e adulti".