Attualità

Oltre 215mila euro per le asfaltature

Interventi in diverse strade del territorio comunale per asfaltature e ricostruzione dei marciapiedi. Deidda: "Investimento per la viabilità"

Il municipio di Santa Croce sull'Arno

Ripristino dei sottofondi e del manto stradale in via Petrarca e in via Vallini, ma anche i rifacimenti dell'asfalto in via Morante, via Basili e piazza Matteotti, oltre alla ricostruzione completa di un tratto di marciapiede su viale Di Vittoriovia Giovanni XXIII e via Amendola.

Insomma, un intervento complessivo di asfaltatura della pavimentazione stradale deteriorata e usurata che, per il Comune di Santa Croce, richiederà un investimento complessivo di oltre 215mila euro.

"Un investimento consistente che mira a migliorare la viabilità di alcune strade e, di conseguenza, la sicurezza per i veicoli che le percorrono - ha affermato la sindaca Giulia Deidda - dopo aver messo insicurezza gran parte delle strade maggiori nel centro abitato, continuano gli interventi su strade minori ma comunque transitate e abitate. Con questi lavori riusciremo a ripristinare due strade nella loro interezza ed effettuare altri interventi in strade particolarmente soggette a traffico".

"Dove necessario - ha aggiunto - saranno sistemati i cordonati e le zanelle dei marciapiedi, saranno messi a quota i chiusdini ed effettuati nuovi collegamenti della fognatura bianca con caditoie per la raccolta di acque meteoriche".

"L’ufficio tecnico ha redatto il progetto definitivo dei lavori da effettuare con questo appalto che si inserisce in un quadro più ampio di interventi - ha concluso l'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Bocciardi - alcuni dei quali già effettuati, altri in via di completamento e altri che verranno avviati non appena possibile, come il progetto della messa in sicurezza di alcuni marciapiedi".