Attualità

Nuovo mezzo per la Pubblica, progetti coi privati

Pubblica Assistenza con il patrocinio del Comune aderisce con la Progetti di Solidarietà s.r.l. ad una iniziativa che unisce pubblico e privato

Il fine è quello di acquistare un mezzo attrezzato. Questo veicolo sarà in comodato gratuito e verrà utilizzato per l’accompagnamento delle persone diversamente abili, anziani, adulti e bambini con difficoltà motorie, in strutture , ospedali e come aiuto nello svolgere le attività quotidiane : fare la spesa, ritirare la pensione, accompagnamento nei centri diurni e a scuola.

Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Scudo con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista. Il veicolo avrà un elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Questo servizio gratuito della durata di 4 anni comprende l’allestimento, la messa in strada e la copertura assicurativa.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno grazie al contributo delle attività economiche del nostro territorio. Per finanziare questo progetto è possibile contattare direttamente il numero verde gratuito : 800 236 482.