Il sogno della Codyeco di portare a casa la quarta Coppa Italia della propria storia si è infranto ad un passo dall’obiettivo.
I Lupi e la Green Volley Galatone hanno fatto tanta strada prima di sfidarsi nella finalissima disputata a Fasano, e la partita sicuramente non ha deluso, quanto a emozioni e rovesciamenti di fronte; con la solita ed instancabile curva Parenti ad incitare i ragazzi.
Superato l’impasse, la partita ha preso ritmo. La squadra avversaria è uscita meglio dai blocchi, battendo fortissimo e attaccando tutti i palloni con grande precisione e continuità. I ragazzi di Licchelli hanno mostrato grande solidità, anche a livello mentale.
La Codyeco, dopo un primo sbandamento, ha reagito: i tre set successivi sono stati equilibrati e con il punteggio sempre in bilico. Galatone ha giocato meglio ed è sembrata “migliore”, come esperienza, atteggiamento e individualità, ma per questo è ancora più meritoria la prestazione dei biancorossi, che non si sono arresi e le hanno provate tutte, riuscendo a vincere il secondo set, a riportare il match in parità (1-1) e a giocarsi la Coppa fino all’ultimo pallone. Nel mezzo, un po’ di tutto, tra sviste arbitrali alla fine del quarto set e un po’ di eccessiva confusione anche a bordo campo.