Cultura

Nel capoluogo si celebra Santa Cristiana

Fratellanza e solidarietà nel segno di una tradizione di pace. Giannoni, "Anteporre il dialogo allo scontro, senza pregiudizi e pretese"

Nella giornata di ieri, domenica 4 Gennaio, sono andate in scena a Santa Croce sull'Arno le celebrazioni per Santa Cristiana, patrona del paese.

Il sindaco Roberto Giannoni ha voluto onorare e celebrare questa tradizione, che nel tempo lo ha portato a stringere un forte legame di amicizia e fratellanza con il sindaco della comunità umbra che oggi ospita la casa madre della suore Agostiniane a Montefalco. 

Alle celebrazioni era presente Alfredo Gentili, sindaco di Montefalco e l'assessore Francesco Vannicelli insieme al sindaco Giannoni.

"Costruiamo insieme il paese che vogliamo per i nostri figli, anteponiamo il dialogo allo scontro, confrontiamoci senza pregiudizi e senza la pretesa di stare sempre dalla parte giusta - ha dichiarato - Un caloroso ringraziamento va al mio collega Alfredo Gentili, Sindaco di Montefalco legato a noi da rapporti di amicizia e di condivisione dei valori cristiani, attraverso il culto di Santa Cristiana e la vicinanza alle suore agostiniane. Ieri infatti è voluto essere presente alle celebrazioni con il suo assessore Francesco Vannicelli. Una visita più che gradita”.