Sono arrivati nella biblioteca Adrio Puccini i nuovi libri dalla Rete Rea.net. Rivolti ai bambini, arricchiscono la sezione dedicata al progetto 'Nati per Leggere' che da oltre 25 anni promuove in Italia la lettura ad alta voce nella fascia 0-6 anni.
Grazie alla rete Rea.net è stato possibile rinnovare e ampliare il patrimonio librario dedicato alla prima infanzia, con l’arrivo di numerosi albi illustrati, libri cartonati e titoli selezionati con cura dagli esperti del settore. Questi nuovi volumi sono a disposizione delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e degli educatori, con la possibilità di prenderli in prestito o consultarli negli spazi dedicati alla lettura per i più piccoli.
Il progetto Nati per leggere nasce dalla collaborazione tra bibliotecari, pediatri, educatori e volontari, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo cognitivo, relazionale ed emotivo dei bambini fin dai primi mesi di vita, attraverso il contatto quotidiano con i libri e le storie. Nati per Leggere è attivo in tutta Italia e riconosciuto a livello scientifico per il valore educativo e affettivo che attribuisce alla lettura condivisa in famiglia.