Attualità

Municipale e Carabinieri insieme per la notte

Migliorare la vigilanza nel territorio, in particolare nelle ore notturne. Giannoni, "Un aiuto alle forze dell'ordine nei servizi di controllo"

La polizia municipale a Santa Croce sull'Arno sarà presente anche nelle ore notturne in supporto ai carabinieri per migliorare la sicurezza del territorio

L'amministrazione comunale di Santa Croce Sull'Arno, grazie alla disponibilità e alla collaborazione del comando di polizia municipale, punta a migliorare la vigilanza del territorio. Nelle prossime settimane, la polizia locale di Santa Croce sull'Arno, in alcune serate affiancherà i carabinieri nella vigilanza del tessuto urbano ed extraurbano. Un servizio che verrà valutato periodicamente e che quanto attuato garantirà la presenza di una pattuglia in più di agenti di pubblica sicurezza. Nelle prossime sere quindi partiranno i primi servizi in orario notturno dalle 18 alle 24, con la possibilità di prolungarlo qualora si verifichino episodi che richiedono la presenza della polizia municipale.

Una decisione come ha spiegato il sindaco Giannoni che nasce dalla volontà di migliorare la vigilanza del territorio, là dove possibile nelle ore notturne. “I carabinieri fanno già molto e sono veramente sempre presenti, ma abbiamo pensato che, quando possibile, un servizio di pattugliamento e presidio anche da parte di un equipaggio della polizia municipale in coordinamento con i carabinieri, potesse essere un aiuto a migliorare la vigilanza sul territorio e soprattutto scoraggiare eventuali malintenzionati a commettere reati"