Attualità

Maxi rinvio di Cosap e tariffe scolastiche

Vista l'emergenza coronavirus, l'amministrazione comunale ha rinviato il pagamento delle rate sul suolo pubblico e sui servizi scolastici

In questi giorni di difficoltà senza precedenti - hanno fatto sapere dal palazzo comunale -, e considerando le situazioni di disagio che tutti i cittadini si trovano ad affrontare in questo momento, l’Amministrazione Comunale di Santa Croce ha deciso di mettere in campo ogni modalità possibile a sostegno delle famiglie e della comunità santacrocese".

Da qui l'introduzione di alcune agevolazioni fiscali per famiglie e imprese data l'emergenza coronavirus.

In primo luogo, le scadenze dei pagamenti relativi ai servizi educativi (Mensa scolastica, retta Nidi Comunali, Trasporto Scolastico, Laboratorio Studio/Integrazione tempo scuola, Centro bambini e genitori La Ghironda) sono state tutte posticipate al 30 giugno 2020.

Altro provvedimento: per i giorni di marzo in cui i servizi sono stati attivi non sarà emessa alcuna fattura.

Terzo provvedimento: le scadenze di Casap e Cimp sono spostate al 30 giugno 2020. SEPI provvederà a inviare gli avvisi agli utenti.

"L'Amministrazione sta valutando quotidianamente gli interventi da porre in atto - aggiungono dal Comune -, consapevole che il compito principale di ogni Amministrazione pubblica sia quello di supportare la vita dei cittadini. Ci auguriamo che questo periodo veda presto un termine, e che a breve la vita di tutti possa ricollocarsi nelle consuetudini e nelle abitudini a noi care".

"Approfittiamo dell’occasione - conclude la nota - per ricordare che l’impegno di ciascuno di noi è e sarà determinante per arrivare ad una positiva e veloce conclusione delle attuali difficoltà; da parte nostra ribadiamo con forza che continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per garantire vicinanza e sostegno a tutti".