La squadra di volley femminile dei Lupi Santa Croce sarà senza ombra di dubbio protagonista della serie D regionale.
Il raduno ufficiale della squadra, previsto per il 2 Settembre al Pala Parenti sarà un'occasione per la squadra di sviluppare intesa e collaborazione.
Il coach Emanuele Marchi è sempre più leader di un gruppo che ha sempre più fame e vuole confermarsi, tenendo conto anche dell’ottimo risultato della passata stagione.
“Il nostro obiettivo è ripetere la bella cavalcata della passata stagione e, chissà, anche migliorarsi un po’ - ha dichiarato il coach Marchi - Abbiamo lavorato sul roster, inserendo nuove atlete di un certo livello. Stiamo perfezionando le conferme: annunceremo l’intero organico soltanto dopo aver definito ogni ruolo e ogni dettaglio”.
Il coach ha inoltre parlato della difficoltà del Girone C, e perché storicamente è uno dei gironi più difficoltosi del torneo.
“Il girone lungo la costa è storicamente molto duro. Ci sono squadre esperte, con tanta pallavolo alle spalle, ma anche formazioni giovanili costruite per scalare le categorie. Le trasferte saranno impegnative sia per la logistica, sia per il “clima”, vista la presenza dei derby con le pisane e le altre di zona (Pontedera, Calci, Peccioli, Capannoli, Castelfranco)”.
Ma le novità non finiscono qui, perché la squadra è stata potenziata e allargata sia in termini di staff tecnico che dirigenziale, per incrementare la qualità di tutto quel che ruota intorno alla squadra e alle ragazze.
“Abbiamo in parte confermato, e in parte allargato e strutturato, lo staff della prima squadra. Affiancata a me, come “vice”, ci sarà Simona Guerrini, già a Santa Croce dallo scorso anno come tecnico nel maschile (D e Under 17). La sua esperienza mi sarà molto utile. Il dirigente accompagnatore della squadra, preziosissimo e confermatissimo, per le qualità umane e il talento organizzativo, sarà Simone Branzi. - ha concluso - Luca Bottani ricoprirà diversi ruoli: non solo direttore sportivo, ma, in primis, collegamento tra la nostra realtà di prima squadra e la società Lupi. Responsabile del settore femminile, e importante figura di riferimento, sarà (come sempre) Paola Puccioni”