Ultimo atto della stagione regolare per la Codyeco Lupi Santa Croce, impegnata al Pala Parenti contro Firenze Volley, sabato 10 Maggio alle 18.
Chi, tra Lupi e Camaiore, vincerà il girone D, guadagnando la possibilità di giocarsi subito al primo turno la promozione in A3? I ragazzi di coach Pagliai sono favoriti, perché sarà sufficiente una vittoria, per 3-0 o 3-1, per tagliare il traguardo e accedere alla finalissima con la vincente del girone C (Stadium Pallavolo Mirandola, squadra con un recentissimo passato in A3).
Tornando al match contro Firenze Volley, invece, La squadra di coach Giglio, non ha mai rinunciato a cercare la prestazione, e se l’è giocata un po’ con tutte portando a casa otto vittorie e qualche punto racimolato nei tie-break non andati a buon fine. Firenze non scenderà in campo al Pala Parenti con zero motivazioni, sulla scia di altre realtà deluse dalla stagione e che hanno opposto scarsa resistenza. Giocherà a testa alta la sua ultima partita in categoria nazionale e la Codyeco dovrà avere "pazienza e perseveranza per portare in fondo il match senza sorprese". Valga a monito il 3-2 con cui Firenze ha espugnato il PalaBagagli di Castelfranco, un paio di turni fa.