Attualità

"L’otto tutti i giorni", sensibilizzazione e donna

Tante iniziative sul tema della donna nel mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Tanti eventi tra teatro e letture

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne l’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno ha organizzato "L’otto tutti i giorni" un programma di iniziative con al centro la donna e iniziative volte a sensibilizzare.

Al via mercoledì 5 marzo alle 21 con lo spettacolo Eva, diario di una costola; ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Lo spettacolo fa parte della rassegna Primo Tempo della stagione teatrale 2024/2025.

Mercoledì 12 e venerdì 21 Marzo rispettivamente alle 17,30 in Biblioteca comunale “Adrio Puccini” e alle 17 nella Biblioteca dei bambini e delle bambine di Staffoli Laboratorio creativo con lettura del libro “La strada di Margherita”. Sabato 15 Marzo in Saletta Vallini della Biblioteca comunale “Adrio Puccini” Il potere della scrittura: dialoghi al femminile, un incontro a più voci con le scrittrici locali.