Sport

L'integrazione gioca a basket

Bell'evento al Palazzetto San Marcellino fra il Basket SantaCroce e il Fotoamatore Florence Basket

Solidarietà e sport insieme nel Fotoamatore Florence Basket e Basket Santacroce 2015. Domenica scorsa si sono tenuti al Palazzetto di San Marcellino di Firenze, una serie di incontri di 3contro3 tra squadre miste, composte da ragazzi e ragazze italiani ed extracomunitari, tra le squadra santacrocese e la pari età della Florence Basket, in occasione del progetto “Over the Limits” del Prof. Marco Calamai.

La squadra fiorentina si è proposta come interlocutore toscano per il progetto Basket di strada per l’integrazione sociale e per il recupero dei luoghi di aggregazione per giovani immigrati, a riconoscimento di un impegno solidale ormai consolidato e celebrato, anche due anni fa, in occasione del 40esima dalla fondazione, con la premiazione a Palazzo Vecchio, intitolata proprio “sport e e solidarietà”.

Il progetto ha come obiettivo generale quello della promozione dell'integrazione di giovani immigrati di seconda generazione.

L'evento è stato preceduto dall'interessante laboratorio, a cura del dottor Stefano Zanfino, con il compito di rilevare e stimolare dinamiche di integrazione tra i ragazzi.

Al termine del torneo, riconoscimenti, gadgets ed un piccolo rinfresco, in un clima di vero spirito sportivo e solidale.