Attualità

L'inglese si impara in biblioteca

Al via alla Puccini un ciclo di lezioni per imparare la lingua. Aperti anche incontri su servizi sanitari e educazione alla salute

La biblioteca Puccini organizza corsi per imparare l’inglese e un ciclo di incontri sui servizi sanitari e l’educazione alla salute. La struttura comunale ha inserito questi appuntamenti nella programmazione 2016/2017 dell’Università dell’Età Libera in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce Sull’Arno.

Gli incontri e le lezioni si terranno nella saletta Vallini di Palazzo Vettori in piazza Matteotti.

Lunedì 16 gennaio partiranno le lezioni dei tre corsi di lingua inglese di livello diversificato che saranno tenute esclusivamente da docenti madrelingua. I corsi di inglese sono tutti della durata di 40 ore e avranno la seguente cadenza settimanale: giovedì (livello pre-intermedio) dalle 20,45 alle 22,45, mercoledì (livello intermedio) dalle 20,45 alle 22,45, lunedì (livello principianti) dalle 20,45 alle 22,45.

Le preiscrizioni inizieranno lunedì 9 gennaio a partire dalle 9 alla biblioteca comunale. Fino al 14 gennaio avranno la precedenza i cittadini residenti nel Comune di Santa Croce sull'Arno. Per i corsi pre-intermedio e intermedio è possibile verificare il proprio livello attraverso un colloquio di valutazione con l’insegnante madrelingua.

Saranno inoltre attivati altri corsi in base alle preferenze espresse attraverso la compilazione del modulo presente nel volantino distribuito a scelta tra i seguenti argomenti: Uso del computer; Uso del cellulare/smartphone; Storia locale; Musicoterapia; Fotografia, ritocchi e stampa con gli smartphone; Educazione alimentare; Laboratori di bigiotteria e decoupage; Conversazioni in inglese; Lingua e Cultura Francese; Gestione degli stili e delle intolleranze alimentari.

Per iscrizioni e informazioni contattare la biblioteca: tel. 0571.30642-389956 oppure e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it