Politica

Lega, confermata Fanella come segretario

Conferma al vertice nella Lega del capoluogo del Cuoio: nell'occasione intitolata la sede del partito a Stefano Vivaldi, storico tesserato

La Lega di Santa Croce sull'Arno al termine del congresso comunale, tenuto nella giornata di ieri, ha confermato l'avvocato Valentina Fanella segretario della locale sezione e ha nominato membri del direttivo Silvia Soldani e Rosetta Mariani.

Il mandato del carroccio nel Comune di Santa Croce sull'Arno durerà per i prossimi 3 anni. In questo periodo il segretario Fanella e i membri del direttivo lavoreranno per il tesseramento, per il più ampio coinvolgimento possibile della base del partito nelle scelte politiche e nel confronto con l'amministrazione comunale del sindaco Roberto Giannoni sulle tematiche più importanti del centrodestra.

Nella stessa occasione è stata intitolata la sede del partito che si trova in via Dante Alighieri a Santa Croce sull'Arno a uno dei suoi storici militanti più significativi recentemente scomparso, Stefano Vivaldi.

“Un atto dovuto visto il ruolo, l'impegno e soprattutto il contributo dato alla causa della Lega da Vivaldi negli anni di militanza - ha spiegato il segretario Valentina Fanella - Persona rispettata sia dai colleghi di coalizione, che dagli avversari politici, Vivaldi era un leghista della prima ora che ha creduto nei nostri principi. Una persona dal grande spessore umano e dalla grande preparazione politica, che ci ha supportato per anni quando il ragionamento si faceva stringente. L'intitolazione, pur essendo un gesto simbolico, permetterà che la memoria di questo grande amico e collega di partito non si spenga mai”.