Attualità

Concia, l’eccellenza del comprensorio a Napoli

La pelle del comprensorio del Cuoio protagonista per quanto riguardo circolarità e sostenibilità. Novità e ricerca all’Italian Leather Summit

L'Italian Leather Research Summit 2025 è l’evento in programma il prossimo 13 Giugno, presso la Biblioteca Storica di Ingegneria della Federico II a Napoli, nella quale saranno presenti anche concerie della zona del Cuoio.

L'evento è in collaborazione con la Fondazione MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, e che è l’ente gestore della più grande azione volta a promuovere la ricerca di base in forma di partenariato esteso mai realizzata nel nostro Paese, sui temi della Circolarità e Sostenibilità dei prodotti e dei processi del Made in Italy.

Un focus sulle principali novità della filiera conciaria, una giornata dedicata alle innovazioni più importanti, che nascono al Sud a Pozzuoli, ma con ricadute fondamentali per tutta la filiera. L’appuntamento rappresenta la prima edizione di un’iniziativa di carattere particolarmente strategico che la SSIP intende replicare su base annuale.