Attualità

Le piazze si rianimano con un weekend di festa

Doppio appuntamento con "Santa Croce in Piazza" e "In Strada", iniziative dedicate a grandi e piccini con musica, street food e giochi in centro

La presentazione delle due iniziative

L'estate santacrocese si chiude con due eventi. Tornano, infatti, "Santa Croce in Piazza", l'appuntamento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro commerciale naturale di Santa Croce, e "In Strada", organizzata dal Comune in collaborazione con Terzostudio – Progetti per lo spettacolo e Toscana Energia. Un cartellone di eventi con quattro giorni di iniziative a ingresso gratuito che prenderanno il via domani, mercoledì 7, e proseguiranno giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 Settembre.

"Piazze e le strade del centro storico tornano ad animarsi dopo le vacanze estive - ha detto la sindaca Giulia Deidda - siamo felici di ripartire all'insegna di spettacoli e street food, insieme a un nuovo evento dedicato ai più piccoli. Ci saranno oltre 30 giochi in via Turi, che sarà il collegamento tra piazza Matteotti, dove si terrà Santa Croce in Piazza e gli spettacoli dei bambini nelle strade del centro storico e piazza Garibaldi".

Inoltre, la chiusura del lungo fine settimana di festa santacrocese sarà dedicata alla festa per i 60 anni dei Lupi Santa Croce, la storica squadra di pallavolo del capoluogo e tra le società di volley più e antiche d'Italia.

"Dopo due anni difficili era importante tornare a organizzare questo appuntamento molto atteso a Santa Croce - ha commentato Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - si respira un bell'entusiasmo attorno a questo evento, che unisce due manifestazioni capaci di creare uno spettacolo dedicato a tutte le età. Negozi e locali stanno vivendo un momento molto complicato per il caro energia, aumenti delle materie prime e inflazione, ma appuntamenti come questo sono fondamentali per respirare un po' di positività".

"Grazie al Comune e a Confcommercio per il continuo sostegno ai commercianti in queste iniziative che uniranno buon cibo e musica e che vedranno molti negozi aperti la sera dopo cena, con le offerte dello sbaracco", ha concluso Laura Bilanceri, presidente del Centro commerciale naturale di Santa Croce.