Attualità

Le aree gioco si rinnovano

Altalene, molle a dondolo e scivoli, così come nuovi cestini e nuove panchine in otto parchi gioco della città. Investimento di 90mila euro

Sono iniziati oggi, lunedì 20 luglio, i lavori per il rinnovamento dei giochi per bambine e bambini nei parchi pubblici. Le zone coinvolte sono otto: via Settembrini, Piazza Padre Pio, via Buozzi, via Caduti dell’Arma dei Carabinieri, via Angiolieri, il giardino della scuola dell’infanzia Poggio fiorito, piazza Fratelli Cervi e Piazza Pier Paolo Pasolini. La fine di tutti gli interventi è prevista per settembre.

Nella maggior parte delle zone verranno installati nuovi giochi: altalene, molle a dondolo e scivoli, insieme a nuovi cestini e nuove panchine. Laddove sarà possibile, verrà effettuata una manutenzione dell’esistente. Contestualmente, verrà installata una pavimentazione antitrauma certificata, in gomma colata.

“Il Comune investe 90mila euro per le bambine e i bambini - ha commentato la sindaca Giulia Deidda -, che finalmente si potranno riprendere gli spazi pubblici di gioco e di svago. Chiuderli durante la quarantena, per tutta la primavera, è stata una sofferenza. Ci auguriamo adesso, per loro e per tutte e tutti noi, un autunno più disteso! E siamo al lavoro proprio per farci trovare pronti. Questa è la Santa Croce più bella che stiamo costruendo, settimana dopo settimana. Non vedo l’ora di vedere, a fine agosto, il risultato di questo intervento sui nostri spazi verdi, importanti per la socialità, per il benessere, per la qualità della vita di tutti i santacrocesi”.