Attualità

L'appello della Pa per il Servizio civile

L'associazione santacrocese, impegnata nei servizi di assistenza sul territorio, chiama a raccolta i giovani Under 28 per il nuovo bando

I volontari della Pubblica assistenza di Santa Croce sull'Arno

Manca ormai poco alla scadenza del bando per poter partecipare al Servizio civile universale, che chiuderà il prossimo 10 Febbraio. E per rilanciare le iscrizioni nell'ultima settimana, la Pubblica assistenza di Santa Croce chiama a raccolta i giovani.

Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, infatti, il Servizio civile permette di fare un'esperienza formativa e di crescita. "Ma fare il Servizio civile in una Pubblica assistenza che valorizza anche il tessuto sociale dei nostri territori vuol dire aiutare concretamente la comunità locale in servizi di prossimità e assistenza", hanno spiegato dall'associazione santacrocese.

La Pubblica assistenza di Santa Croce sull'Arno è attiva col progetto sociosanitario "Assistenza soccorso Empoli e Pistoia 2022" della durata di 12 mesi, per 25 ore a settimana e un impegno di 5 giorni su 7. Naturalmente, ai selezionati, sarà corrisposto il compenso di 444,30 euro mensili

La domanda può essere presentata sul sito dedicato al Servizio civile e ulteriori informazioni sono disponibili al numero 0571/33333.