Lavoro

La Waste Recycling rileva una parte della Teseco

L'azienda santacrocese leader nel trattamento dei rifiuti industriali ha presentato una offerta per rilevare gran parte del'azienda pisana

La Waste, società del gruppo Hera, ha acquisito la "Teseco Unit impianti", il ramo di azienda attraverso il quale viene gestito il trattamento dei rifiuti, per una cifra di poco superiore agli otto milioni di euro. L'altro ramo di azienda, quello delle bonifiche, è andato alla Palma Services di Quarrata.

Si è chiusa così, con l'apertura delle buste delle offerte al tribunale di Pisa, la vicenda Teseco, l'azienda pisana leader nel trattamento dei rifiuti speciali e delle bonifiche, da tempo alle prese con una crisi di fatturati, culminata col concordato preventivo in continuità aziendale. 

Dopo tre aste andate deserte ecco la svolta, con gli acquisti dei due rami aziendali. Il più importante è andato a Waste Recycling, una delle più importanti aziende nazionali attive nello smaltimento dei rifiuti industriali e del trattamento degli scarti di lavorazione di vari cicli produttivi con sede legale a Santa Croce sull'Arno. L’offerta prevede il mantenimento di 46 lavoratori e il graduale assorbimento di altri 14 dipendenti.