Attualità

La sede degli ex combattenti donata all'Avis

"La generosità e il coraggio di coloro che ieri si sono sacrificati per tutti noi sono l'esempio e la guida al nostro impegno di oggi"

Una semplice ma sentita e partecipata cerimonia ha salutato questa mattina l'inaugurazione della nuova sede dell'Avis di Staffoli, nei locali donati dalla ex delegazione locale Combattenti e Reduci. Si tratta di un ambiente rinnovato e luminoso, destinato ad ospitare l'attività dell'associazione e a divenire anche luogo di incontro tra realtà diverse.

"L' Avis è una delle tante associazioni di volontariato che operano nel nostro comune - ha sottolineato la sindaca Giulia Deidda - e si prodigano in diversi campi del sociale sempre al servizio degli altri; una realtà attiva e propositiva che fa parte da anni del Tavolo comunale del volontariato e che sta ricevendo nuovo impulso dall'impegno dei giovani iscritti".

"Siamo orgogliosi di seguire il positivo lavoro di questa associazione - ha ggiunto la prima cittadina - in un campo tanto importante come quello delle donazioni e le auguriamo di operare al meglio in questa nuova e bella sede. Siamo davvero grati all'associazione Combattenti e Reduci per la generosità di oggi e il sacrificio di ieri, che proprio nella ricorrenza del 4 Novembre acquista il più alto e nobile significato".