Attualità

La Pubblica Assistenza dona all'Emilia-Romagna

Una cena di solidarietà per raccogliere risorse da inviare all'Anpas emiliano-romagnola: "Un aiuto per le popolazioni colpite dall'alluvione"

La cena di solidarietà della Pubblica Assistenza

Il dramma che ha colpito nelle scorse settimane le popolazioni dell'Emilia-Romagna non può essere dimenticato. E, per questo, anche la Pubblica Assistenza di Santa Croce ha deciso di partecipare alla raccolta fondi per la ricostruzione.

Con una cena di solidarietà, svolta a Largo Bonetti nell’area gestita dai gruppi del Carnevale Santacrocese, quasi 100 persone hanno aderito alla donazione, effettuata anche grazie alla collaborazione di Il Fornaretto, Macelleria Buti, Sezione soci Valdarno Inferiore Unicoop Firenze e Taddei Store & Service.

"Abbiamo raggiunto un risultato importante che ci ha permesso di devolvere 1.520 euro direttamente all’iniziativa di Anpas Emilia-Romagna - hanno spiegato gli organizzatori della Pubblica Assistenza - il ricavato sarà destinato alla popolazione delle zone alluvionate, che sta cercando con coraggio di risollevarsi e ha bisogno di aiuti concreti per affrontare questa terribile emergenza".

"Un grazie particolare ai volontari e ai dipendenti della Pubblica Assistenza che hanno proposto questa iniziativa - hanno concluso - abbracciata poi con tutto il cuore da tutta l’associazione e dai santacrocesi".