Attualità

La municipale fa festa a Santa Croce

Nella cittadina del Cuoio venerdì 20 gennaio si terranno le celebrazioni del patrono della polizia locale. Arriveranno comandi da tutta la provincia

Tutto pronto per la celebrazione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, che si terrà venerdì 20 gennaio.

La manifestazione avrà inizio dalle 9 in piazza Matteotti, dove verranno esposti i mezzi di servizio di gran parte dei Comandi di Polizia Municipale che arriveranno da tutta la provincia di Pisa, accompagnati dai rappresentanti delle Amministrazioni e dai Gonfaloni.

Alle 10 il Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca celebrerà la messa nella Chiesa di Santa Cristiana.

Successivamente, intorno alle 11,30, si svolgerà il corteo di Gonfaloni e di tutto il personale presente verso il Museo della Conceria dove all'arrivo avrà luogo il saluto delle autorità e la consegna dei riconoscimenti a coloro i quali sono andati in pensione nel corso del 2016 ed al personale distintosi in servizi ed operazioni di rilievo; infine verrà offerto ai presenti un buffet.

Sarà una giornata importante per Santa Croce sull'Arno che ospiterà questo tradizionale ed importante evento per la prima volta, essendo la celebrazione di San Sebastiano “itinerante”, organizzata cioè annualmente dai vari Comuni della Provincia di Pisa.