Politica

Italia Viva si è costituita a Santa Croce

Annunciata la costituzione in Consiglio comunale del gruppo che fa capo al nuovo partito di Renzi. Con Deidda "confronto franco e sereno"

E' stata annunciata ufficialmente la costituzione in Consiglio comunale del gruppo “Italia Viva”, nel quale confluiscono il vicesindaco Marco Baldacci, l’assessore Nada Braccini e la consigliera Arianna Gisfredi che va ad assumere il ruolo di capogruppo della nuova rappresentanza.

Sono proprio Marco Baldacci, Nada Braccini e Arianna Gisfredi a spiegare la nuova formazione.

"La costituzione del nuovo gruppo consiliare - hanno detto i tre di IV - è già stata oggetto di un confronto franco e sereno con il sindaco sindaco Giulia Deidda e con le forze che hanno appoggiato la lista “Con Giulia Deidda sindaco” alle recenti elezioni amministrative. Vogliamo sin d’ora chiarire senza esitazioni che non è in discussione il sostegno all’attuale amministrazione e l’appartenenza alla maggioranza"

"A maggior ragione non è in discussione nemmeno il contenuto del nostro programma elettorale delle recenti amministrative, che ci impegniamo a perseguire con immutato impegno e determinazione. Inoltre, come Italia Viva Santa Croce sull’Arno, vogliamo confermare la nostra stima personale e politica verso il sindaco Giulia Deidda che ha capito il percorso politico di chi ha fatto questa scelta particolarmente difficile e, non senza sofferenza o qualche dubbio iniziale, ma ora con assoluta decisione".

"In questi giorni gli appartenenti ad Italia Viva con incarichi nel Pd hanno provveduto a comunicare al segretario comunale e provinciale le proprie dimissioni, ringraziando il Partito democratico per il percorso fatto insieme e confermando, si spera corrisposti, che per Italia Viva il Pd rimane il primo interlocutore. A breve verrà organizzata una iniziativa pubblica per illustrare ai cittadini le idee del nuovo partito e le modalità di strutturazione dello stesso nel nostro comune, in modo da coinvolgere tutti coloro i quali si mostreranno interessati" hanno concluso Baldacci, Braccini e Gisfredi.