Attualità

In trecento al cinema Lami per "Rispetto...a chi?"

​Grande festa per la conclusione del progetto rivolto ai ragazzi del Gruppo Lapi in collaborazione con Lions Club di San Miniato e l'Asl

Si è concluso con successo il terzo ed ultimo anno del progetto “Rispetto… a Chi?”.

Il concetto e l’importanza del “RISPETTO” è stato il tema centrale del progetto ludico-educativo che prevedeva 4 incontri di due ore ciascuno per ogni classe sotto la guida di un esperto educatore della società Nature Rock snc. 

I ragazzi hanno affrontato situazioni, giochi, prove e momenti di confronto dove è stato necessario un alto livello di collaborazione. Il progetto ha permesso di creare occasioni utili ai ragazzi per conoscersi ed avere fiducia negli altri e in se stessi. 

Dopo le scuole medie di Ponte a Egola e Montopoli, Fucecchio e San Miniato, è stata la volta di Santa Croce e Castelfranco di Sotto. Oltre 300 i giovani studenti delle 14 classi 1^ degli Istituti Comprensivi “Cristiano Banti” (Santa Croce sull’Arno e Staffoli) e “Leonardo da Vinci” (Castelfranco di Sotto e Orentano) che sono stati riuniti stamattina al Supercinema Lami di Santa Croce sull’Arno per la cerimonia di premiazione del progetto. Sul grande schermo sono state proiettate le foto e i video che le classi hanno realizzato appositamente per il concorso. 

 Al termine delle proiezioni sono stati proclamati i vincitori che si sono aggiudicati una giornata premio di giochi e avventura con gli educatori della Nature Rock: Primo premio alla classe 1° B di Staffoli dell’Ist. Cristiano Banti e Premio della Giuria alla 1° C di Castelfranco dell’Ist. Leonardo da Vinci.