Luce e tanta festa nella piazza principale del capoluogo. A Santa Croce sull'Arno, in piazza Garibaldi, è stato acceso l'albero di Natale, tra mercatini e musica. Una festa voluta dall'amministrazione Giannoni per aprire al periodo natalizio a Santa Croce sull'Arno.
Ad accendere l'albero, acquistato sull'Appennino tosco-emiliano dalle piante abbattute per i piani di gestione forestale, ci ha pensato il sindaco Roberto Giannoni insieme ai bambini presenti, un gesto che ha aperto il periodo natalizio di Santa Croce sull'Arno: “Questa sera non solo accendiamo l'albero di Natale di piazza Garibaldi, - ha detto il sindaco -, ma simbolicamente accendiamo il Natale a Santa Croce sull'Arno e Staffoli, accendiamo i nostri cuori, accendiamo i nostri negozi del Ccn, dove vi invito tutti a far gli acquisti per i regali di Natale e spero che per tutti noi e tutti voi sia un bellissimo Natale”.
La serata è stata accompagnata dai canti del Coro Gospel “Voices of Heaven” di Pisa; stupendo e incantando i presenti sotto calde luci natalizie.
Una bella festa che è stato possibile realizzare anche grazie al sostegno di molte associazioni del territorio tra cui la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Santa Croce Sull'Arno, il Consorzio Coeso, la cooperativa Cora e le aziende che con il loro contributo hanno sostenuto l'iniziativa.