Attualità

Il sindaco omaggia il brigadiere capo Paonessa

Andata in scena in sala consiliare la cerimonia di saluto al brigadiere capo Giovanni Paonessa. Consegnata targa dal sindaco Giannoni

Un momento di profonda commozione e riconoscimento istituzionale ha avuto luogo questa mattina nella cornice della sala consiliare del Comune di Santa Croce sull’Arno. Il sindaco Roberto Giannoni ha voluto omaggiare ufficialmente il brigadiere capo qualifica speciale Giovanni Paonessa, figura storica della stazione santacrocese dell'Arma dei Carabinieri, in occasione del suo congedo per il raggiungimento dell'età pensionabile.

"Il brigadiere capo qualifica speciale Giovanni Paonessa - ha dichiarato il sindaco - in servizio presso la Stazione di Santa Croce sull'Arno dal 1° maggio 1986, nel corso della sua quasi quarantennale attività nel territorio, si è distinto per la sua disponibilità a risolvere i problemi della cittadinanza, guadagnandosi la stima e la fiducia dei cittadini di diverse generazioni e delle amministrazioni locali, che hanno sempre apprezzato il suo senso del dovere e la sua indiscussa valenza morale e civile".

Il primo cittadino ha consegnato una targa celebrativa al Brigadiere Paonessa come segno di gratitudine per i lunghi anni di onorato servizio prestato a tutela della comunità locale. La cerimonia si è svolta in presenza dei rappresentanti dell'amministrazione e delle forze dell'ordine.

"La consegna di questa targa non è solo un atto formale, ma il sentito ringraziamento di un’intera comunità - ha dichiarato il Sindaco Roberto Giannoni - il Brigadiere Paonessa ha incarnato i valori di dedizione, spirito di sacrificio e vicinanza alla popolazione che contraddistinguono l'Arma. A lui va il nostro augurio per un futuro sereno, con la certezza che il legame con il nostro territorio resterà indissolubile".