Attualità

Il Piatto della Mamma va a Staffoli

Circa 400 persone tra genitori e bambini per l'edizione del premio per l'educazione alimentare nelle scuole. Deidda: "Grande partecipazione"

Un momento dell'iniziativa

L'edizione annuale del Piatto della Mamma è targata Staffoli. Il concorso sul tema dell'educazione alimentare, organizzato anche quest'anno dall'amministrazione, ha visto trionfare infatti Giorgio Trepiedi, che con la pasta primavera di Treppo della scuola "Torello Della Maggiore" vince il piatto della mamma e il primo premio della critica in memoria di Mario Villa.

Ogni scuola, infatti, ha presentato una ricetta, e una giuria composta da bambini, genitori ed insegnanti di tutte le scuole coinvolte ha eletto il Piatto della Mamma per il 2022. In totale, sono state circa 400 le persone presenti tra bambini e genitori.

"Le famiglie, da sempre, fanno parte integrante dei nostri servizi educativi, la partecipazione rappresenta un pilastro fondamentale delle politiche dell'amministrazione - ha detto la sindaca Giulia Deidda - la lontananza di questi due anni a causa dell'emergenza sanitaria dopo oggi è solo un lontano ricordo. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri servizi, in particolare la cucina centralizzata, e le scuole che, con grande entusiasmo, sono sempre pronte a costruire con noi belle opportunità educative".

"La giornata appena trascorsa ci ha reso il significato tangibile dell'investimento nella gestione diretta dei servizi in favore dell'infanzia - ha concluso l'assessora ai Servizi educativi e scolastici, Elisa Bertelli - una scelta coraggiosa in tempi di forti contrazioni della spesa pubblica. La partecipazione di stamattina ci restituisce la certezza di continuare a fare la scelta giusta per le bambine e i bambini".