Attualità

Il commercio fa festa anche a Staffoli

Notte bianca nella frazione santacrocese tra piazza Panattoni e via Livornese con negozi aperti, musica e spettacolo: "Un'occasione di ripartenza"

La presentazione di "E-State a Staffoli"

Alle feste d'inizio estate sparse tra i Comuni di Valdera e Comprensorio del cuoio, si aggiunge anche "E-State a Staffoli", la prima edizione della nuova iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e il Centro commerciale naturale di Staffoli, in programma per domenica 25 Giugno.

"Sono davvero felice per questa iniziativa che apre la bella stagione e allo stesso tempo invita a restare a Staffoli - ha detto la sindaca Giulia Deidda - grazie all'impegno dei commercianti, con il nuovo Centro commerciale naturale si è costituito un gruppo affiatato che lavora con approccio costruttivo e propositivo per valorizzare Staffoli".

"Dopo la costituzione del Centro commerciale naturale ci siamo messi immediatamente al lavoro - ha aggiunto la presidente Mariangela Lopardo - grazie a Confcommercio e al Comune per il supporto continuo che hanno assicurato anche in questa occasione".

La serata si concentrerà prevalentemente tra piazza Panettoni e via Livornese, nel tratto compreso tra il ristorante Fanellino e l'incrocio con via Fattori, che saranno chiuse al traffico. Oltre all'enogastronomia ci saranno anche il mercatino dell'artigianato e il raduno di auto e moto d'epoca. Alle 22, invece, gran finale con il concerto dei Mama Lover proprio in piazza Panattoni.

“Il paese risponde sempre attivamente a queste iniziative e sono sicuro che la serata sarà un successo - ha detto l'assessore alle Attività produttive, Daniele Bocciardi - ci auguriamo che, dopo gli ultimi anni, possa essere una vera occasione di ripartenza e magari che l'anno prossimo si possa raddoppiare". 

"Ci tengo a sottolineare - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - l'entusiasmo e il clima di collaborazione nato tra i commercianti con i quali hanno saputo allestire una festa ricca e piena di attrazioni".