Il primo cittadino del capoluogo del Cuoio ha commentato la notizia in merito alla possibile acquisizione dell'ex Hotel Cristallo, un immobile dismesso precedentemente adibito a struttura alberghiera nel centro storico di Santa Croce sull'Arno.
Questo quanto dichiarato su Facebook dal sindaco: "Senza alcun coinvolgimento dell’amministrazione comunale abbiamo appreso dalla stampa, che ringrazio, che una società che si occupa di centri di accoglienza per stranieri (CAS) ha manifestato l’interesse per l’ex hotel cristallo una struttura nel centro storico del paese dichiarata inagibile già dal 2020".
"Una scelta che mi trova totalmente contrario, un immobile inagibile che non potrà mai rispettare le prescrizioni degli uffici competenti, in una posizione non idonea e inserito in un contesto ad alta densità abitativa. Stiamo lavorando per il rilancio del nostro centro storico e non si comprende perché sia la proprietà che la società interessata vogliano intervenire con speculazioni sulla pelle dei santacrocesi senza il rispetto delle normative vigenti e le norme edilizie di questo comune. Come sindaco, come amministrazione comunale come Santacrocese voglio rispetto per Santa Croce e i suoi cittadini" conclude Giannoni.