Attualità

Fondi per aprire attività in centro

Torna il bando incentivi promosso dal Comune per la nascita di nuove attività commerciali nel centro storico e per riqualificare quelle esistenti

L’area di riferimento dell'iniziativa è quella in cui opera il Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno (così come individuato con Delibera di Giunta Comunale n. 68/2012).

Nel dettaglio il bando prevede un contributo a fondo perduto del 50% delle spese sostenute (iva esclusa) nel 2015 per aprire nuove attività, riqualificare le attività esistenti e quindi per spese di ristrutturazione edilizia, rinnovo degli impianti, delle attrezzature, dell’arredamento. Previste anche iniziative promozionali delle attività commerciali esistenti (produzione di materiali pubblicitari, realizzazione di loghi…)

in questo caso le iniziative devono essere proposte da gruppi di commercianti o associazioni (ideati/attuati con la collaborazione dell’Amministrazione).

Le risorse ammontano a 11mila euro, ma consentono di movimentare investimenti sul territorio pari a circa 25mila euro.

Il contributo massimo erogabile per ogni singola iniziativa ammonta ad euro 1500 euro (2mila nel caso di iniziative promozionali promosse da associazioni o gruppi significativi di commercianti).

Le domande dovranno essere presentate entro il 20 maggio.