Sport

Ennesima prova del nove per la Codyeco

In campo a Cecina, i Lupi di Pagliai combatteranno per altri tre punti in un match che darà spettacolo. "Dosare le energie partita dopo partita"

Al Pala Frontera di Cecina va in scena una battaglia per altri tre punti. Tre partite in 6 giorni per la Codyeco Lupi Santa Croce: da mercoledì 19 Marzo a martedì 25 Marzo, gare che non decideranno niente di definitivo ma potranno dare un indirizzo preciso a un campionato che fino a questo momento è stato ricco di colpi di scena. L’obiettivo dei ragazzi di Pagliai è vincere tutte e tre queste “tappe”, per mettere pressione alle dirette concorrenti.

"Il segreto sarà dosare le energie e giocare una partita alla volta senza farsi prendere Il gruppo è tranquillo, in buona condizione, e con Pontedera il campo ha evidenziato un buon feeling e una ritrovata incisività al servizio. I tecnici dovrebbero scegliere di partire con lo stesso “6+1” delle recenti uscite, ma sanno di poter far conto su una panchina di alto livello per la categoria, tutti ragazzi già “testati” sotto pressione e in grado di entrare e dare una mano anche nelle situazioni più difficili".

Cecina di contro ha la necessità di ottenere punti-salvezza e di andarli a cercare ovunque, anche in questo tipo di sfide contro le prime della classe. Lo stesso mood di Pontedera (e infatti le due formazioni hanno gli stessi punti), ma i rossoblù di coach Giacobbe si giocheranno le proprie carte in casa e davanti al pubblico amico, cosa non da poco. Nel recente impegno di Grosseto sono scesi in campo Napolitano in regia e Carducci opposto, Sfondrini e Daddi in banda, Tani e Romanacci al centro, e il “nostro” Gabbriellini libero insieme a Berti. L’altro ex Lupo, Rossi, ha giocato la seconda parte di gara. Out invece Montagnani.