Al Pala Frontera di Cecina va in scena una battaglia per altri tre punti. Tre partite in 6 giorni per la Codyeco Lupi Santa Croce: da mercoledì 19 Marzo a martedì 25 Marzo, gare che non decideranno niente di definitivo ma potranno dare un indirizzo preciso a un campionato che fino a questo momento è stato ricco di colpi di scena. L’obiettivo dei ragazzi di Pagliai è vincere tutte e tre queste “tappe”, per mettere pressione alle dirette concorrenti.
"Il segreto sarà dosare le energie e giocare una partita alla volta senza farsi prendere Il gruppo è tranquillo, in buona condizione, e con Pontedera il campo ha evidenziato un buon feeling e una ritrovata incisività al servizio. I tecnici dovrebbero scegliere di partire con lo stesso “6+1” delle recenti uscite, ma sanno di poter far conto su una panchina di alto livello per la categoria, tutti ragazzi già “testati” sotto pressione e in grado di entrare e dare una mano anche nelle situazioni più difficili".
Cecina di contro ha la necessità di ottenere punti-salvezza e di andarli a cercare ovunque, anche in questo tipo di sfide contro le prime della classe. Lo stesso mood di Pontedera (e infatti le due formazioni hanno gli stessi punti), ma i rossoblù di coach Giacobbe si giocheranno le proprie carte in casa e davanti al pubblico amico, cosa non da poco. Nel recente impegno di Grosseto sono scesi in campo Napolitano in regia e Carducci opposto, Sfondrini e Daddi in banda, Tani e Romanacci al centro, e il “nostro” Gabbriellini libero insieme a Berti. L’altro ex Lupo, Rossi, ha giocato la seconda parte di gara. Out invece Montagnani.